PANDINO , 1 MAGGIO 2018

Il Trofeo San Lucio ai tecnici specializzati di 3BLatte 

 

I tecnici del caseificio 3BLatte hanno ricevuto un altro prestigioso premio del settore per l'innovazione delle nuove linee di produzione: il trofeo San Lucio, l'attesa manifestazione, a cadenza biennale, del settore e intitolata al patrono dei casari San Lucio di Cavarnia.

L'importante kermesse ha vagliato oltre 100 caseifici, 150 tecnici e casari, un concorso in cui i Maestri Assaggiatori ONAF, Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Formaggi, in qualità di esperti assaggiatori, hanno testato oltre 300 formaggi provenienti dall'intera penisola.

Sono state valutate le difficoltà tecnologiche e il valore dei prodotti, insieme al giudizio di “gradimento all’acquisto”,  espresso dal pubblico dei consumatori che hanno popolato il paese ed il castello di Pandino, durante la fiera agricola di San Giuseppe.

Ciò che ci ha contraddistinto è la qualità sensoriale dei formaggi, oltre che la valorizzazione e il contributo delle risorse umane espresse dai nostri tecnici caseari.

Siamo orgogliosi di questo premio e di rappresentare le eccellenze di un territorio che coltiva la passione per la produzione lattiero-casearia, e che grazie allla formazione specifica garantita dalla Scuola Casearia di Pandino, si esprime al massimo con straordinari risultati. Un ringraziamento sentito a tutti i visitatori della manifestazione che hanno votato i nostri prodotti. 

 

Trofeo San Lucio

 

 

PDA-2018-lineecapra.jpg

Le linee Di Capra e Senza Lattosio insignite del prestigioso premio Prodotto dell'Anno 2018

L’indagine, condotta da IRI, istituto indipendente e leader mondiale, si basa su un panel rappresentativo della popolazione italiana. 12.000 consumatori hanno eletto i Prodotti dell’Anno 2018 attraverso la più importante ricerca di mercato sull’innovazione.

La ricerca condotta da 3Blatte nella produzione casearia è stata riconosciuta come Innovativa sia per la qualità, sia per l'attenzione alle nuove domande dei consumatori in cui ci riconosciamo in prima persona. Una delle missioni di 3Blatte è rivolta in particolare alla consapevolezza nelle scelte alimentari ed alla sperimentazione di nuovi prodotti, sani e di qualità.

Di questo successo, che ci spinge a continuare con il massimo impegno, vogliamo ringraziare soprattuto i consumatori che ci hanno scelto
nell'universo dei prodotti caseari italiani e non, distribuiti nei negozi italiani. Grazie a tutti Voi.

Scopri di più sul sito IRI Prodotti dell'anno 

 

GENERALE_Numero 72 Maggio 2018_Pagina_16.jpg