I prodotti 3Blatte nascono da autentica passione e competenza.
 

La nostra volontà è di offrire alimenti sani e gustosi che contribuiscano ad un'alimentazione sana ed equilibrata per la vita di tutti i giorni.

La produzione dei formaggi è affidata a personale altamente specializzato, al quale sono state tramandate le tradizioni, la maestria e l’arte che contraddistingueva i vecchi casari lombardi.


Tutte le fasi della produzione vengono eseguite e curate in ogni minimo dettaglio. Gli impianti utilizzati per lavorare il latte e le altre materie prime sono di ultima generazione e assicurano assoluta qualità ed igiene, nel rispetto dell’ambiente grazie all’utilizzo di energie rinnovabili.

fabbrica-sito.jpg

La Storia
 

campi-dall'alto.jpg


L'attività del Caseificio nasce oltre 70 anni fa nella rigogliosa pianura bergamasca, territorio con una rinomata tradizione casearia.

 

Specializzato nella produzione di formaggi tipici lombardi, 3Blatte adotta una procedura di lavorazione casearia che si basa sulla valorizzazione delle materie prime del territorio, attraverso l’adozione tecniche tradizionali, abbinate ad un innovativo approccio produttivo: la sapienza artigianale si unisce così alle più moderne tecnologie e all'utilizzo di impianti all'avanguardia, nelle diverse fasi produttive, per garantire prodotti sani, gustosi e di qualità.

 

 

Nel corso degli anni il caseificio ha voluto arrichire la sua gamma dei prodotti con i formaggi spalmabili e introducendo raffinate lavorazioni con nuove tipologie di latte: di capra, di bufala, senza lattosio e biologico.

 

I NOSTRI VALORI

 

La produzione del caseificio 3Blatte si caratterizza per una costante ricerca di genuinità e di qualità, insieme all'intento di mantenere le tradizioni che affondano le loro radici nel territorio per offrire dei prodotti gustosi e genuini, inconfondibili. 

Esportare l’eccellenza dei nostri prodotti e far conoscere tutta la ricchezza gastronomica in cui viviamo e lavoriamo sono i nostri obbiettivi primari. Ma amare il territorio vuol dire sopratutto essere attenti al rispetto dell’ambiente, perciò abbiamo deciso di ridurre le emissioni di CO2 e razionalizzare il consumo energetico della nostra filiera utilizzando fonti di energia rinnovabili e organizzando una produzione che utilizi materiali all'avanguardia, a basso impatto ambientale.

Del nostro impegno, Il primo riconoscimento arriva direttamente dai consumatori che apprezzano i nostri formaggi. E' un rapporto diretto che ci spinge a migliorare ulteriormente ed a produrre formaggi sani e digeribili.

solare-pannello-energia.jpg