L'attività del Caseificio nasce oltre 70 anni fa nella rigogliosa pianura bergamasca, territorio con una rinomata tradizione casearia.

Specializzato nella produzione di formaggi tipici lombardi, 3Blatte adotta una procedura di lavorazione casearia che si basa sulle tecniche tradizionali, abbinate ad un innovativo approccio produttivo: la sapienza artigianale si unisce così alle più moderne tecnologie e all'utilizzo di macchinari all'avanguardia, nelle diverse fasi produttive, per garantire prodotti sani, gustosi e di qualità.

Nel corso degli anni il caseificio ha voluto arrichire la sua gamma dei prodotti con i formaggi spalmabili e sviluppando lavorazioni con latte di capra e bufala.

una produzione di alta qualità

I prodotti 3Blatte nascono da autentica passione e competenza.

caseificiolatte.jpg

La nostra volontà è di offrire alimenti che contribuiscano ad un'alimentazione sana ed equilibrata per la vita di tutti i giorni.
La produzione dei formaggi è affidata a personale altamente specializzato, che lavora a mano il latte con la stessa maestria che contraddistingueva i vecchi casari lombardi.

Tutte le fasi della produzione vengono eseguite e curate in ogni minimo dettaglio. Gli impianti utilizzati per lavorare il latte e le altre materie prime sono di ultima generazione e assicurano assolute qualità ed igiene degli alimenti, insieme ad un impatto ambientale sostenibile e ad un ridotto consumo energetico.

 


L'azienda lavora mediamente oltre 30.000 litri di latte al giorno.

Tutta la filiera produttiva, dalla raccolta del latte di alta qualità, passando per la lavorazione, la stagionatura, il confezionamento, la distribuzione, viene sottoposta a rigorosi controlli allo scopo di mantenere ai massimi livelli gli standard igienici e qualitativi dei prodotti.

caseificiolatte_1.jpg

L'attenzione alla qualità e la sicurezza degli alimenti sono fondamentali nell'attività del Caseificio 3Blatte, che dispone di un moderno laboratorio per l'analisi microbiologica del latte.

certificazione-test1.jpg

Ogni giorno tecnici altamente specializzati analizzano con cura sia la materia prima che il prodotto finito: il laboratorio lavora su campioni di latte bovino, ovino, caprino e bufalino ed esegue analisi su tutte le linee di formaggi 3Blatte.

Il controllo del latte avviene in due fasi: prima presso le stalle conferitrici, con verifica visiva e olfattiva, poi in laboratorio, attraverso accurati esami come la stima delle cellule somatiche, della carica batterica e il monitoraggio di temperatura e acidità. 

certificazione-test2.jpg

Queste procedure consentono di offrire al consumatore finale un formaggio sempre fresco, sano e dalle incredibili qualità organolettiche